Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Event description

L’esposizione raccoglie oltre cento opere originali selezionate tra gli oltre 8.000 materiali che compongono il Fondo Giorgio Armani, donato personalmente dallo stilista allo CSAC negli anni Ottanta. Disegni, bozzetti e materiali progettuali appartenenti al vasto patrimonio custodito nella sezione Media-Moda del Centro, un nucleo eccezionale di testimonianze che consente di ripercorrere gli anni formativi e l’evoluzione del linguaggio creativo di una delle figure più iconiche della moda italiana nel mondo.

L’inaugurazione è fissata per sabato 13 dicembre alle 17, interverranno il Rettore dell’Università di Parma Paolo Martelli e la Vicedirettrice dello CSAC Sara Martin.

Subito dopo l’inaugurazione, alle 18, nella Chiesa di Valserena si terrà il terzo e ultimo appuntamento di Respice Stellam, tour del Coro dell’Università di Parma “Ildebrando Pizzetti” nelle abbazie cistercensi del Nord Italia, realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Siti e Abbazie Cistercensi AISAC. Il concerto concluderà la giornata inaugurale offrendo un momento di meditazione musicale in dialogo con gli spazi dell’abbazia.

Access mode

Live: Varie modalità di partecipazione

Map

Modified on

Related contents

Giorgio Armani: il genio in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena oltre 100 opere originali tratte dai materiali donati dallo stilista allo CSAC negli anni Ottanta Iniziativa di Università di Parma e CSAC. Inaugurazione sabato 13 dicembre alle 17
Find out moreGiorgio Armani: il genio in mostra a Parma