Access mode
Live: Ingresso libero fino esaurimento posti
Che genere di parole: narrazioni, corpi, identità nella società contemporanea è un ciclo di seminari dedicato all’approfondimento delle questioni di genere, che vuole offrire a studenti e studentesse, ma anche alla cittadinanza, gli strumenti critici e concettuali più aggiornati per interfacciarsi con tematiche di così rilevante importanza nella società contemporanea.
Il cuore di questa proposta risiede nella volontà di indagare le questioni di genere attraverso un approccio tematico e interdisciplinare, che si propone di incentrare ogni incontro su una parola chiave specifica. Una struttura simile ci permetterà di scandagliare le diverse sfaccettature del genere, dalla sfera del lavoro alla dimensione del corpo femminile, dall'analisi della mascolinità alle complessità dell'intersezionalità, esplorando l'autorappresentazione femminile e confrontandoci con la drammatica attualità del femminicidio.
Gli incontri si terranno secondo il calendario riportato nella locandina. Per ogni domanda o esigenza è possibile scrivere agli indirizzi mail degli organizzatori e delle organizzatrici.