Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Event description

Quest’anno si terrà all’Università di Parma, al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, l’ottava edizione di T.D. Tributo al Duca – Teoria delle Decisioni, iniziativa in ricordo del docente di Matematica Erio Castagnoli organizzata dall’Università di Parma (Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali) e dall’Università Bocconi (Dipartimento di Scienze delle Decisioni). 

Dopo i saluti introduttivi di Paola Modesti del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, interverranno Claudio Tebaldi dell’Università Bocconi (Erio digitale: intuizioni ante litteram per comprendere la finanza decentralizzata) e Marciano Siniscalchi della Northwestern University (Uomo o macchina? Valutare la capacità dell'intelligenza artificiale di generare problemi di Teoria dei Giochi).

Moderatore della mattinata sarà Gino Favero del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.

 

 

 

Map

Modified on

Related contents

Seminario

16 giugno: all’Università di Parma “Tributo al Duca – Teoria delle Decisioni”, in ricordo di Erio Castagnoli

Al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali l’ottava edizione dell’appuntamento organizzato in collaborazione con l’Università Bocconi, in memoria del docente di Matematica scomparso nel 2019. Iscrizioni entro il 27 maggio
Find out more16 giugno: all’Università di Parma “Tributo al Duca – Teoria delle Decisioni”, in ricordo di Erio Castagnoli