Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

In questa sezione vengono riportate le procedure per l'utilizzo delle attrezzature e dei dispositivi per la lotta antincendio; inoltre vengono riportate le funzioni degli Addetti alla Lotta Antincendio durante l'emergenza e nell'esercizio dell'attività di sorveglianza.

L'incendio è un fenomeno di combustione non controllata di materiali generici che può essere provocato da cause naturali (autocombustioni, fulmini, ...) o per mano dell'uomo (incendio doloso).

Nel caso in cui in un luogo di lavoro si verifichi un'emergenza incendio è necessario che tutte le persone presenti conoscano e applichino le procedure di emergenza e che gli Addetti alla Lotta Antincendio effettuino (se le condizioni lo consentono) un primo intervento sulle fiamme utlizzando i dispositivi e le attrezzature antincendio.

Registro per la sorveglianza antincendio dei luoghi di lavoro, adottato dall'Ateneo per la gestione della sicurezza antincendio in esercizio ai sensi delle norme tecniche di prevenzione incendi e dell'art. 46 del D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81.

Modified on