Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 1 aprile 2019 – Oltre 600 i piccoli e grandi atleti che domenica 31 marzo hanno “invaso” il Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma per il 15° Duathlon Kids Conad, la manifestazione targata Cus Parmae dedicata ai piccoli e grandi triathleti di tutta Italia.

Protagonisti di domenica bimbi dai cinque anni in su, ragazzi e adulti pronti a correre e inforcare la bicicletta. Un’orda di caschetti ha invaso il Campus: come da tradizione, oltre 600 partecipanti hanno gareggiato col sorriso sulle labbra nelle diverse competizioni, dai minicuccioli fino all’ultima gara di giornata, riservata agli adulti. Un’edizione da record, visto che tra famiglie e accompagnatori il Duathlon Kids Conad ha tagliato il traguardo delle 2000 presenze.

Anima dell’evento, patrocinato da Comune di Parma e Università di Parma, la Sezione Triathlon Cus Parma Parmigiano Reggiano. «Siamo felici perché questa giornata rappresenta lo spirito del Cus Parma – spiega il Segretario generale Parma Luigi Passerini. Credo sia doveroso ringraziare ancora una volta la Sezione Triathlon Cus Parma Parmigiano Reggiano, in particolare Carlo Chitti, Tatiana Grassie Gabriele Zolesi, ma anche genitori, tecnici, dirigenti, atleti che sono il vero motore di questa manifestazione. Fondamentale è anche il sostegno dei nostri partner, che credono e si impegnano al nostro fianco. A cominciare da Conad, main sponsor di quest’anno, ma anche Rodolfi Mansueto Spa, il salumifico Ermes Fontana, Decathlon, Parmalat, l’Azienda Agricola Bertinelli, il caseificio Maghenzani Guido & Figlie, il salumificio Cavalier Umberto Boschi e quello di Riano, oltre a Ferrarini&Bonetti srl. Inoltre Gioielleria e oreficeria Bolzoni, Farmacia Mentana e la Pasticceria Al Caruso, che supporta il Centro Sportivo Universitario con prodotti gluten free. Senza dimenticare Ferrari Giancarlo Arredamenti e Nepate, che sono da sempre vicini alla crescita della sezione Triathlon».

Ecco l’elenco dei vincitori di ogni categoria:

  • Minicuccioli: Anna Barozzi (33 TT ASD) e Martino Giuliano (Trifornovo Sport)
  • Cuccioli: Emi Accorsi (Polcentese t&d) e Luca Alvarez (Cus Parma)
  • Esordienti: Carlotta Verde (T.d. Rimini) e Achille Alessandri (T.d. Rimini)
  • Ragazzi: Beatrice Brigliadori (TTr) e Emanuele Belletti (t.d. Rimini)
  • Youth A: Sara Crociani (Ttr) e Euan De Nigro (Bressanone nuoto)
  • Youth B: Ludovica Rossi (Triathlon 7c Asd) e Manuel Streiter (Ksv Triathlon)
  • Junior: Anna Pasquali (Asd Spezia Triathlon) e Michele Bortolamedi (Fersentri Asd)
  • Assoluti: Federica Schianchi (Cus Propatria Milano) e Nicola Scarica (Cus Parma asd)
Modified on