Icona dell'applicativo U-Web Il Mio Profilo

Il servizio U-Web - IL MIO PROFILO consente di visualizzare i propri dati anagrafici e comunicare in tempo reale agli uffici amministrativi le variazioni dei propri dati, in sostituzione dei relativi moduli cartacei.

    Cosa fa U-Web - IL MIO PROFILO?

    L'utente accede a U-Web - IL MIO PROFILO tramite le credenziali di Ateneo (le stesse della posta elettronica: nome.cognome@unipr.it).

    Il servizio, fruibile anche da dispositivi mobile, è integrato con gli applicativi Carriere e Stipendi di Ateneo (CSA) e U-GOV e consente di visualizzare direttamente i propri dati anagrafici, i contatti personali e istituzionali e le proprie coordinate stipendiali in essi memorizzati; inoltre ogni variazione inserita dall'utente è immediatamente recepita dai suddetti gestionali, con abbattimento delle tempistiche di aggiornamento e certezza dei dati archiviati, consentendo di ottenere quindi una maggiore efficienza amministrativa.

    Le informazioni che possono essere aggiornate, modificate e cancellate, direttamente dall’utente, sono:

    • i contatti personali (indirizzi email privati, cellulare privato, telefono privato);
    • gli indirizzi di residenza, indirizzi di riferimento (domicilio/recapito non fiscale);
    • le coordinate di pagamento ad uso stipendiale.

    Gli inserimenti e le variazioni eseguite dall'utente (contatti personali, residenza, coordinate bancarie) hanno valore di autocertificazione, a garanzia della loro autenticità.

    I dati non elencati precedentemente (ad es. contatti istituzionali) sono disponibili solamente in visualizzazione e l'utente può comunque segnalare eventuali modifiche e discordanze agli indirizzi email degli uffici competenti, proposti direttamente nelle pagine di U-Web - IL MIO PROFILO.

    Assistenza e supporto

    U-Web - IL MIO PROFILO è stato configurato con un Help contestuale personalizzato pagina per pagina che permette di consultare sia le Istruzioni Operative che le Domande più frequenti (FAQ) utili a chiarire eventuali dubbi. 

    Questo Help è selezionabile alla voce AIUTO posta in alto a destra della pagina e prevede la possibilità di inoltrare richieste di chiarimento alle caselle di posta degli uffici di competenza indicate con l’opzione ‘Contattaci’.

    Modified on

    Related contents

    Istruzioni per la modifica dei dati nell'elenco telefonico

    Per l'aggiornamento dei propri dati personali i dipendenti e i collaboratori dell'Ateneo possono utilizzare il servizio U-Web - IL MIO PROFILO. Per segnalare mancanze o...
    Find out moreIstruzioni per la modifica dei dati nell'elenco telefonico