Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 18 febbraio 2021 – Nell’ambito della Convenzione per tirocini curriculari tra la Fondazione CRUI e il Commissariato generale di sezione per la partecipazione italiana ad Expo Dubai 2020 nasce il   Programma Volontari del Padiglione Italia: circa 50 studenti universitari avranno l’opportunità di svolgere un tirocinio curriculare prendendo parte alle attività di organizzazione e gestione della partecipazione italiana alla più grande manifestazione a carattere globale mai organizzata tra Medio Oriente, Africa e Asia Meridionale, l’EXPO 2020 di Dubai, in calendario dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Come parte del team di studenti del Padiglione Italia, ogni tirocinante avrà la possibilità di ampliare le proprie conoscenze ed esperienze, rendendosi partecipe di un contesto internazionale, multiculturale e multilingue: un percorso formativo e di crescita in grado di alimentare un network di relazioni reali basate su valori condivisi e di sviluppare nuovi ambiti di interesse, vivendo un'esperienza unica.

La chiamata del singolo candidato prevede la condivisione di un progetto formativo che stabilisce le modalità di svolgimento dell’intera esperienza, in particolare, contenuto, finalità, sede e durata della stessa, nonché i dettagli organizzativi e logistici. Al termine dell’esperienza formativa, il Commissariato rilascia al candidato un’attestazione dei risultati, specificando le competenze eventualmente acquisite durante le attività del Programma.

Tutti gli studenti interessati sono invitati a compilare una preliminare manifestazione di interesse entro le 12 di lunedì 1° marzo 2021 attraverso il seguente modulo online: https://forms.gle/p7tQ3NeGYixAq4h79

Si segnala che i requisiti di partecipazione al bando potrebbero subire modifiche da parte del Commissariato. Si prega pertanto di contattare l’UO Tirocini scrivendo all’indirizzo tirocini@unipr.it per avere ulteriori chiarimenti e supporto nella fase di candidatura.

Modified on