Informazioni generali
La presente procedura descrive le attività di sicurezza e prevenzione che devono essere attuate dal personale universitario e dagli studenti che effettuano trasferte all’estero, per motivi di studio o lavoro, con particolare riguardo alle missioni svolte in paesi delle aree tropicali ed equatoriali, ove sono presenti condizioni climatiche e geopolitiche diverse da quelle nazionali.
La presente procedura fornisce indirizzi tecnici e organizzativi allo scopo di prevenire i rischi caratteristici delle attività universitarie svolte all’estero, in particolare connessi a malattie infettive (endemiche o epidemiche), condizioni climatiche, condizioni igienico-sanitarie, condizioni sociali e politiche dei paesi di destinazione.
Procedura
La presente procedura si applica al personale strutturato, non strutturato e agli studenti dell’Università degli Studi di Parma che intendono recarsi all’estero per motivi di studio o lavoro.
Collegamenti esterni
Nella presente sezione vengono riportati i link a documenti o siti web di particolare rilievo in ambito di missioni all'estero.
LINK ESTERNI