Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 29 settembre 2023 - L’Università di Parma comunica che per la cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale ad Honorem in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate a Carlo Ancelotti, in programma per mercoledì 11 ottobre alle 11 all’Auditorium Paganini, una parte dei posti è stata riservata per la cittadinanza, che potrà prenotarsi sul sito web di Ateneo.

Il form di prenotazione resterà aperto dalle 15 di lunedì 2 ottobre alle 13 di venerdì 6 ottobre. L’assegnazione effettiva del posto sarà confermata via e-mail dall'Ateneo il 10 ottobre.

La cerimonia si aprirà con l’intervento del Rettore Paolo Andrei. A seguire Prisco Mirandola, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, leggerà la motivazione del conferimento. La laudatio sarà pronunciata da Marco Vitale, Delegato del Rettore per lo Sport e Presidente del Comitato per lo sport universitario, e da Luigi Garlando, giornalista della “Gazzetta dello sport”. Carlo Ancelotti terrà poi la sua lectio doctoralis, intitolata Il calcio: una scuola di vita.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul sito web di Ateneo www.unipr.it.

Modified on