Autorizzato con Delibera CDA/19-12-2025/464 del 19.12.2025
Nota bene: A rettifica di quanto indicato nei Bandi Rif. 4 e Rif. 6, si precisa che gli importi riportati sono da intendersi su base annuale.
E' indetta una selezione, mediante procedura comparativa per titoli e colloquio, per il conferimento di due incarichi di prestazione d’opera autonoma avente ad oggetto la seguente attività:
gestione dei colloqui conoscitivi rivolti a studenti e studentesse con disabilità, Disturbi Specifici di Apprendimento e/o Bisogni Educativi Speciali, per la predisposizione del piano didattico personalizzato e il monitoraggio del corretto svolgimento delle procedure attivate per la sua messa a punto e implementazione. Supporto al Delegato del Rettore e ai singoli Referenti delle strutture di Ateneo per offrire un accompagnamento personalizzato in itinere atto a favorire il successo formativo di studenti e studentesse.
Soggetti destinatari
professionisti regolarmente iscritti ad Albi, Elenchi o Ruoli per attività professionali per l’esercizio delle quali tale iscrizione è obbligatoria
Requisiti
- Titolo di studio universitario (laurea magistrale o titolo conseguito con il previgente ordinamento) con specifica del voto in una delle seguenti classi:
- Laurea Magistrale nella classe LM-51 Psicologia (D.M. 270/2004) oppure laurea specialistica nella classe 58/S Psicologia (D.M. 509/1999) oppure laurea in Psicologia (vecchio ordinamento);
- iscrizione all’Albo degli Psicologi da almeno tre anni;
- comprovata esperienza professionale nel contesto universitario, nella valutazione e nella progettazione di interventi nei confronti di persone con disabilità, Disturbi specifici di Apprendimento e/o Bisogni Educativi Speciali.