I rischi nelle attività all'estero
CONOSCERE I RISCHI DELLA PROPRIA ATTIVITA'
Le attività di studio o lavoro svolte all'estero possono generare rischi propri, diversi da quelli presenti nelle attività normalmente svolte all'interno delle sedi di Ateneo o nelle campagne in sito in ambito nazionale. I rischi che tipicamente si concretizzano nello svolgimento di una specifica attività di lavoro svolta presso un paese estero possono inquadrarsi a titolo generale nelle seguenti tipologie:
- rischi biologici di natura infettiva
- rischi di natura climatica
- rischi di natura geopolitica
Nel seguito della presente PAGINA WEB DI INFORMAZIONE PER LA SICUREZZA sono pubblicate le procedure di Ateneo per la sicurezza nelle attività all'estero, oltre ad alcune pagine di approfondimento.
Le procedure di Ateneo per le missioni all'estero
CONDIZIONI CLIMATICHE, RISCHI SANITARI & GEOPOLITICI
Tramite il seguente link è consultabile la procedura di Ateneo per viaggi e missioni all'estero (procedura SIC_GES_06), realizzata dal Servizio Prevenzione e Protezione di Ateneo allo scopo di fornire indirizzi e criteri di valore generale.
LINK:
Documenti informativi di enti nazionali e internazionali
Nella presente sezione vengono riportate alcune pubblicazioni di enti nazionali ed internazionali relative alla sicurezza nelle attività all'estero.
Collegamenti esterni
Nella presente sezione vengono riportati i link a siti web di enti nazionali ed internazionali di particolare rilievo in ambito di SICUREZZA NELLE ATTIVITA' ALL'ETERO.
LINK ESTERNI