Parma, 3 febbraio 2026 – Si è aperta nei giorni scorsi la compilazione del questionario Good Practice, rivolto al personale e a studentesse e studenti dell’Università di Parma.
L’Ateneo considera infatti l'Assicurazione della Qualità un obiettivo strategico di estrema importanza, e proprio in quest’ottica anche quest’anno ha voluto realizzare la rilevazione Good Practice per valutare il grado di soddisfazione dell’utenza rispetto ad alcuni servizi tecnici e amministrativi erogati nel 2025. La raccolta di questi dati e la loro analisi permetteranno di implementare le azioni necessarie per migliorare l'efficacia dei servizi stessi.
La rilevazione, per la quale è garantito l’anonimato, si concluderà il 23 febbraio 2026.
Per l’Ateneo si tratta di un’iniziativa di particolare rilievo, cui riserva grande attenzione. Per pensare qualsiasi azione di miglioramento è infatti sempre necessario avere ben chiara una "fotografia" dell'esistente e un ventaglio di opinioni su di esso. E più risposte ci sono, più significativa è la "base" da cui partire. Per questo l’Ateneo invita caldamente il personale, gli studenti e le studentesse a compilare il questionario. Per farlo servono davvero pochi minuti.
Il personale, le studentesse e gli studenti hanno ricevuto via e-mail il link per la compilazione del questionario.
Info: controllo.gestione@unipr.it