Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 30 settembre 2020 Si svolgerà dal 19 al 23 ottobre, in modalità online, la Conferenza Annuale APRE 2020, organizzata dall’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea e dedicata al confronto e all’approfondimento su politiche, approcci e finanziamenti europei per l’intero ecosistema Ricerca&Innovazione.

L’evento è rivolto a ricercatori e università, industria e piccole-medie imprese, pubblica amministrazione e agenzie territoriali di sviluppo, comunità di innovatori e organizzazioni della società civile.

Si tratterà di cinque giorni on line, in un programma di confronti, workshop e sessioni informative con alti rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali, esperti APRE e autorevoli voci dalla rete dei soci APRE e dalla più ampia comunità.

Green Deal, Cooperazione internazionale e sovranità tecnologica, Rinascimento digitale, Innovazione, Competitività del sistema industriale europeo, le sfide al centro del nuovo Programma Quadro Ricerca e Innovazione Horizon Europe: questi tra i principali temi in agenda.

La partecipazione alla Conferenza è libera e aperta a tutti. È necessario registrarsi.

Il programma

Modified on