Parma, 30 settembre 2020 Si svolgerà dal 19 al 23 ottobre, in modalità online, la Conferenza Annuale APRE 2020, organizzata dall’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea e dedicata al confronto e all’approfondimento su politiche, approcci e finanziamenti europei per l’intero ecosistema Ricerca&Innovazione.

L’evento è rivolto a ricercatori e università, industria e piccole-medie imprese, pubblica amministrazione e agenzie territoriali di sviluppo, comunità di innovatori e organizzazioni della società civile.

Si tratterà di cinque giorni on line, in un programma di confronti, workshop e sessioni informative con alti rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali, esperti APRE e autorevoli voci dalla rete dei soci APRE e dalla più ampia comunità.

Green Deal, Cooperazione internazionale e sovranità tecnologica, Rinascimento digitale, Innovazione, Competitività del sistema industriale europeo, le sfide al centro del nuovo Programma Quadro Ricerca e Innovazione Horizon Europe: questi tra i principali temi in agenda.

La partecipazione alla Conferenza è libera e aperta a tutti. È necessario registrarsi.