Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 11 maggio 2021 – Anche quest’anno l’Università di Parma propone lezioni gratuite online rivolte agli studenti diplomati che intendono partecipare, per l’anno accademico 2021-22, alle prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato nazionale di settembre.

Per partecipare alle lezioni è necessario iscriversi compilando i form online che saranno aperti da lunedì 14 giugno alle 9 a giovedì 15 luglio alle 13:

Le lezioni per l’ammissione ai corsi di area medico-sanitaria si terranno dal 22 al 30 luglio e forniranno un inquadramento sui contenuti essenziali delle principali discipline oggetto delle prove di ammissione e sulle modalità di svolgimento dei test. Le lezioni saranno tenute da docenti dei Dipartimenti di Medicina e Chirurgia, Scienze Medico-Veterinarie, Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche e Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale.

Giovedì 22 luglio, dalle 10 alle 13, si terrà anche l’incontro di preparazione per gli studenti interessati al test di Architettura Rigenerazione Sostenibilità. L’incontro sarà tenuto da alcuni docenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

Le lezioni si svolgeranno online. Qualche giorno prima dell’inizio saranno inviati a tutti gli iscritti le modalità e il link per l’accesso.

Per informazioni relative alla didattica dei corsi:

  • prof. Stefano Grolli, e-mail stefano.grolli@unipr.it (per le lezioni relative all’area medico-sanitaria)
  • prof.ssa Eva Coisson, e-mail eva.coisson@unipr.it (per l’incontro relativo ad Architettura Rigenerazione Sostenibilità)

Per informazioni amministrative su entrambi i corsi: UO Orientamento e Job Placement, e-mail orienta@unipr.it

Modified on