Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 8 giugno 2011 - Una delegazione del Servizio Scambi Didattici Internazionali per Studenti Italiani dell’Ateneo si è recato presso l’Università di Huelva (Spagna) in occasione della Settimana Internazionale svoltasi dal 9 al 13 maggio 2011.

Durante la Fiera, a cui hanno partecipato Atenei di Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Lituania, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovenia, Turchia, Ungheria, la delegazione dell’Ateneo ha potuto incontrare colleghi di altre Università e scambiare esperienze e riflessioni sulla gestione della mobilità degli studenti in ambito europeo. La settimana alternava infatti conferenze e seminari sul tema della mobilità studentesca a lavori di gruppo volti a creare un rapido scambio di idee ed esperienze tra colleghi.

Sono state numerose le occasioni per presentare l’Università di Parma ai colleghi delle altre Istituzioni, che già si stanno concretizzando in nuovi accordi di scambio bilaterale. Durante la Study Abroad Fair, dove sono stati allestiti stand per la presentazione delle diverse Università presenti, gli studenti di Huelva hanno inoltre dimostrato particolare interesse per il nostro Ateneo, richiedendo informazioni per un possibile soggiorno Erasmus presso l’Università di Parma.
 

Modified on