Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 24 maggio 2012 – Lunedì 28 maggio, a partire dalle ore 9.30, presso l'Aula G della Sede Didattica “R. Barilla” della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma (Parco Area delle Scienze 69/A – Campus Universitario), si terrà la presentazione del nuovo corso di laurea magistrale interamente in inglese “Communication Engineering”.

Dopo i saluti del Preside della Facoltà di Ingegneria Antonio Montepara, l’incontro proseguirà con la presentazione della laurea magistrale da parte del Presidente del Consiglio del corso di studi Giorgio Picchi.
Seguirà la tavola rotonda “Aziende ICT e Università nel mercato globale”, moderata da Riccardo Raheli, del Dipartimento di Ingegneria dell’informazione, a cui parteciperanno, oltre a rappresentanti di aziende del settore (Giovanni Bellotti – Alcatel-Lucent, Sergio Bianchi – Huawei, Andrea Bricchi – Selta, Piergiorgio Faraon - Telecom Italia), Giovanni Franceschini, Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e Paolo Fabbri, docente della laurea magistrale “International Business and Development”, corso della Facoltà di Economia, il primo dell’Ateneo impartito interamente in inglese.

Con la nuova laurea magistrale erogata in lingua inglese la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma offre quindi a studenti italiani e stranieri l'opportunità di sviluppare, in aggiunta alle tradizionali abilità tecnologiche e metodologiche di alto profilo dell'ingegnere magistrale, le specifiche abilità comunicative necessarie alla competizione globale.

All’incontro sono invitati studenti e laureati della Facoltà di Ingegneria, in particolare del terzo anno delle lauree triennali, e anche studenti di altre aree interessati al corso. Al termine sarà possibile per studenti e laureati entrare in contatto con le Aziende presenti e acquisire informazioni sulle opportunità professionali. 

Modified on