Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 11 marzo 2013 – E’ in programma mercoledì 13 marzo, dalle 14 alle 18, al Centro Congressi S. Elisabetta (Campus Universitario), un pomeriggio di incontro con la ditta TETRA PAK.

Durante l’incontro, promosso in collaborazione con il Settore Orientamento e Tirocini dell’Ateneo e con la Borsa del Placement, TETRA PAK presenterà la propria realtà e offrirà, in esclusiva per questa occasione, la possibilità di assistere ad uno degli interventi formativi che vengono di norma presentati agli ospiti.

Con “HRlessons@uniParma” i temi presentati dai Recruiter TETRA PAK saranno relativi a come orientarsi nel mercato del lavoro e valorizzare le competenze personali per un efficace inserimento in azienda.

Ci saranno inoltre numerosi momenti di confronto per analizzare le esperienze dei partecipanti e rispondere alle loro domande.

L’evento è aperto a tutti i laureandi e neolaureati che sono interessati a conoscere una realtà aziendale giovane, multinazionale e con una sede importante in Emilia-Romagna. Sarà anche l’occasione per portare il proprio CV e proporlo ai selezionatori in aula per avere qualche utile consiglio.

Per partecipare iscriversi a placement@unipr.it


SIMULAZIONE ASSESSMENT CENTER RISERVATA A STUDENTI E A LAUREATI DEI DIPARTIMENTI DI INGEGNERIA DELL’INFORMAZIONE E INGEGNERIA INDUSTRIALE
Il giorno successivo, giovedì 14 marzo, Tetra Pak, in collaborazione con il Servizio Placement – Settore Orientamento e Tirocini dell’Ateneo e i Dipartimenti di Ingegneria dell’Informazione e Ingegneria Industriale, promuove una simulazione di Assessment Center riservata a studenti e laureati dei due Dipartimenti. L’evento si svolgerà presso il Centro Congressi S. Elisabetta (Campus Universitario) dalle 9 alle 18.

La giornata avrà un taglio particolarmente pratico e prevede la simulazione in aula di un Assessment Center come metodologia di recruiting diffusa e consolidata. Ci saranno inoltre numerosi momenti di confronto per analizzare i comportamenti e individuare per ogni partecipante punti di forza ed aree di miglioramento da tenere in considerazione per il futuro.

L’evento è riservato a un massimo di 24 partecipanti. E’ pertanto necessario inviare entro lunedì 11 marzo 2013 il proprio CV e una breve presentazione all’indirizzo coaching@emblemaweb.it; si verrà ricontattati per avere conferma della partecipazione.

Modified on