Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 14 marzo 2013 – Martedì 19 marzo, alle ore 11.30, nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà la cerimonia di consegna della borsa di studio istituita dal Rotary Club Parma Est per un neolaureato in Giurisprudenza dell’Università di Parma da parte del Magnifico Rettore prof. Gino Ferretti, alla presenza delle autorità cittadine e di una rappresentanza dei soci del Rotary Club Parma Est.

La borsa di studio, del valore di 10.000 euro, sarà consegnata al dott. Francesco De Vanna, dottorando di ricerca in Scienze giuridiche presso l'Ateneo di Parma, che la Commissione giudicatrice ha dichiarato vincitore all’unanimità.

Il dott. De Vanna ha presentato un progetto di ricerca dal titolo Pluralismo giuridico e pluralità delle fonti: dai modelli teorici agli sviluppi attuali; il vincitore svolgerà il suo progetto di ricerca sotto la guida del prof. Gianluigi Palombella, ordinario di Filosofia del diritto presso l’Ateneo.

Per l’anno 2013 la borsa di studio è stata destinata ad un neolaureato in Giurisprudenza, da non più di due anni, dell’Università di Parma, che avesse presentato un progetto di ricerca da svolgere presso un centro di ricerca nazionale o internazionale e con un curriculum significativo.

Il Rotary Club Parma Est, seguendo lo spirito del Rotary International, è da sempre impegnato nel sociale e nella cultura e oggi, in un momento così difficile per l’Italia, sente ancor più impellente il desiderio di spendersi per i giovani, cioè il nostro futuro; la borsa di studio che sarà consegnata il 19 marzo vuole essere quindi un tangibile segno di attenzione, nell'intento di sviluppare eccellenze utili non solo al singolo ma alla società tutta.

Il Rotary Club Parma Est si augura di poter proseguire questa iniziativa nei prossimi anni, destinando la borsa di studio a un neolaureato di un corso di laurea magistrale diverso anno dopo anno.

Modified on