Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Event description

Voci Note è un’iniziativa di altissimo profilo culturale che colpisce per la qualità artistica e per la visione profonda e trasversale con cui intende avvicinare la comunità al dialogo tra arti, scienze e pensiero critico.

Questa selezione di ospiti (le voci) e musicisti (le note) rispecchia il desiderio di costruire un percorso capace di parlare davvero al nostro tempo, mescolando saperi e linguaggi per generare un’esperienza culturale viva, accessibile e coinvolgente.

L’unione di musica e voce nasce, in questo contesto, dal desiderio di sperimentare forme nuove di comunicazione culturale, capaci di veicolare temi attuali — ambientali, sociali, scientifici — attraverso il linguaggio emotivo e universale della musica. Un approccio pensato per coinvolgere non solo la cittadinanza, ma anche i più giovani, stimolando la loro curiosità e avvicinandoli alla musica in modo spontaneo e partecipato, come strumento di riflessione e di incontro.

La rassegna è a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria.

Access mode

Live: Ingresso previa iscrizione

Tutte le serate sono gratuite, è necessario prenotare il proprio biglietto. La prenotazione dei biglietti è possibile unicamente tramite la Biglietteria online che aprirà 15 giorni prima di ogni serata e chiuderà alle ore 20.00 del giorno dell’evento, compatibilmente con la disponibilità dei posti.

Modified on

Related contents

“Voci Note”: musica e parole insieme in quattro appuntamenti aperti alla città

Iniziativa di Università e Società dei Concerti di Parma. Ingresso gratuito. Protagonisti Paolo Nori, Stefano Mancuso, Leo Ortolani e Lella Costa con musiciste e musicisti di fama internazionale
Find out more“Voci Note”: musica e parole insieme in quattro appuntamenti aperti alla città