Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Con il Piano strategico 2025-2030 (PSA 2030) l’Università di Parma riconosce il ruolo strategico del digitale per “un Ateneo che ambisce a essere accogliente e inclusivo, interdisciplinare, motore dell’innovazione, sempre più aperto al mondo, sostenibile e determinato a creare valore pubblico”.

Il Piano strategico di transizione digitale si allinea al Piano Strategico di Ateneo nei contenuti e nelle modalità di gestione (processo di redazione e monitoraggio, responsabilità e tempistiche); esplicita la strategia digitale di Ateneo e i programmi necessari alla sua realizzazione. I programmi costituiscono quindi la pianificazione strategica della transizione digitale e sono trasversali alle componenti del PT AGID 2025.

Modified on

Related contents

Digital Transition

Digital transformation/transition is a paradigm shift and a challenge that the University intends to address in a strategic and structural manner.
Find out moreDigital Transition

Digital Transition Manager

The Digital Transition Manager is responsible for the strategic coordination of digital transition within public organizations.
Find out moreDigital Transition Manager

Monitoring the Digital Transition

The strategic and operational management and monitoring of the digital transition are carried out in synergy with the University's planning and control processes.
Find out moreMonitoring the Digital Transition

Piano triennale di transizione digitale 2025-2027

Il Piano triennale di transizione digitale declina gli obiettivi strategici di transizione digitale in obiettivi operativi e risponde alla dimensione “digitalizzazione” del PIAO.
Find out morePiano triennale di transizione digitale 2025-2027