Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Il Piano triennale di transizione digitale è redatto secondo le componenti del PT AGID 2025, declina gli obiettivi strategici di transizione digitale in obiettivi operativi e risponde alla dimensione “digitalizzazione” del PIAO; non riguarda quindi solo gli aspetti tecnologici né tantomeno le sole attività dell’Area Sistemi Informativi, ma coinvolge tutte le strutture, ciascuna con le proprie competenze, che concorrono alla realizzazione della transizione digitale.

Modificato il

Contenuti correlati

Transizione digitale

La trasformazione/transizione digitale è un cambiamento di paradigma e una sfida che l’Ateneo intende affrontare in modo strategico e strutturale.
Scopri di piùTransizione digitale

Responsabile della transizione digitale

Il Responsabile della Transizione Digitale è il ruolo di coordinamento strategico della transizione digitale all’interno delle organizzazioni pubbliche.
Scopri di piùResponsabile della transizione digitale

Monitoraggio della transizione digitale

La gestione e il monitoraggio strategico e operativo della transizione digitale si realizzano in sinergia con i processi di pianificazione e controllo di Ateneo.
Scopri di piùMonitoraggio della transizione digitale

Piano triennale di transizione digitale 2025-2027

Il Piano triennale di transizione digitale declina gli obiettivi strategici di transizione digitale in obiettivi operativi e risponde alla dimensione “digitalizzazione” del PIAO.
Scopri di piùPiano triennale di transizione digitale 2025-2027