Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Con il Piano strategico 2025-2030 (PSA 2030) l’Università di Parma riconosce il ruolo strategico del digitale per “un Ateneo che ambisce a essere accogliente e inclusivo, interdisciplinare, motore dell’innovazione, sempre più aperto al mondo, sostenibile e determinato a creare valore pubblico”.

Il Piano strategico di transizione digitale si allinea al Piano Strategico di Ateneo nei contenuti e nelle modalità di gestione (processo di redazione e monitoraggio, responsabilità e tempistiche); esplicita la strategia digitale di Ateneo e i programmi necessari alla sua realizzazione. I programmi costituiscono quindi la pianificazione strategica della transizione digitale e sono trasversali alle componenti del PT AGID 2025.

Modificato il

Contenuti correlati

Transizione digitale

La trasformazione/transizione digitale è un cambiamento di paradigma e una sfida che l’Ateneo intende affrontare in modo strategico e strutturale.
Scopri di piùTransizione digitale

Responsabile della transizione digitale

Il Responsabile della Transizione Digitale è il ruolo di coordinamento strategico della transizione digitale all’interno delle organizzazioni pubbliche.
Scopri di piùResponsabile della transizione digitale

Monitoraggio della transizione digitale

La gestione e il monitoraggio strategico e operativo della transizione digitale si realizzano in sinergia con i processi di pianificazione e controllo di Ateneo.
Scopri di piùMonitoraggio della transizione digitale

Piano triennale di transizione digitale 2025-2027

Il Piano triennale di transizione digitale declina gli obiettivi strategici di transizione digitale in obiettivi operativi e risponde alla dimensione “digitalizzazione” del PIAO.
Scopri di piùPiano triennale di transizione digitale 2025-2027