ANNULLAMENTO E RINNOVO DELLE ELEZIONI PER IL CONSIGLIO DI CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA
A seguito della verifica di una anomalia tecnica di voto, che ha impattato sull’elettorato attivo delle sole elezioni delle rappresentanze studentesche nel Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, l’Ateneo, sentita la Commissione Elettorale Centrale, ha deciso di annullare e di rinnovare le operazioni di voto relative all’elezione delle rappresentanze studentesche nel Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia.
Pertanto le votazioni si ripeteranno mercoledì 21 maggio 2025, dalle ore 09.00 alle ore 18.00, riguarderanno solo il Collegio del Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e si svolgeranno con le medesime modalità e con le stesse liste e candidati/e delle elezioni indette con DR n. 434 del 25 febbraio 2025.
Lo scrutinio, aperto al pubblico e in diretta via Teams, si svolgerà subito dopo la chiusura delle operazioni di voto, alle ore 18.30, in Aula Bandiera.
AFFLUENZA 21 maggio 2025
Alle ore 14.00 del 21 maggio 2025 hanno espresso almeno un voto 299 elettori ed elettrici su 1.924 aventi diritto, pari al 15,54%.
AFFLUENZA 14 e 15 maggio 2025
Alle ore 14.00 del 14 maggio 2025 hanno espresso almeno un voto 3.421 elettori ed elettrici su 32.083 aventi diritto, pari al 10,66%.
Alle ore 19.00 del 14 maggio 2025 hanno espresso almeno un voto 4.667 elettori ed elettrici su 32.083 aventi diritto, pari al 14,55%.
Alle ore 14.10 del 15 maggio 2025 hanno espresso almeno un voto 6.768 elettori ed elettrici su 32.083 aventi diritto, pari al 21,09 %.
Di seguito il dettaglio dei Collegi.
INDIZIONE DELLE ELEZIONI
Si comunica che con DR n. 434 del 25 febbraio 2025 sono state indette le elezioni delle rappresentanze dei/lle studenti/esse, dei/lle Dottorandi/e e degli/lle Specializzandi/e negli Organi e Organismi di Ateneo.
Al Decreto Rettorale è allegato il Manuale Operativo della Procedura Elettorale.
Le elezioni si terranno nei seguenti giorni e orari:
- mercoledì 14 maggio 2025 dalle ore 9.00 alle ore 19.00
- giovedì 15 maggio 2025 dalle ore 9.00 alle ore 14.00
La presentazione delle liste è prevista dalle ore 9.00 del 27 febbraio 2025 alle ore 12.00 del 18 marzo 2025.
L’accertamento della regolarità delle liste da parte della Commissione Elettorale Centrale avverrà il 19 marzo 2025.
La sottoscrizione delle liste è prevista dalle ore 9.00 del 3 aprile 2025 alle ore 12.00 del 9 aprile 2025.
L’accertamento della regolarità delle sottoscrizioni da parte della Commissione Elettorale Centrale verrà effettuato dal 10 all'11 aprile 2025.
L’estrazione delle liste elettorali validate è prevista per il 14 aprile 2025.
La pubblicazione delle liste e delle candidature avverrà entro il 30 aprile 2025.
Manuale Operativo della Procedura Elettorale
LINK DI VOTO
Per esprimere il proprio voto occorre seguire le indicazioni del Manuale operativo della procedura elettorale, collegandosi al link http://unipr.esse3.cineca.it/ con le proprie credenziali di Ateneo oppure, in modalità diretta, al link https://uvote4.cineca.it/
Entrambi i link saranno operativi nei giorni e negli orari di votazione.
PROPAGANDA ELETTORALE
Ai sensi del Regolamento di Ateneo che disciplina le elezioni delle rappresentanze studentesche e come indicato nel DR di indizione, la propaganda elettorale sarà consentita dal 12 aprile 2025 fino alle ore 9.00 del 13 maggio 2025, negli spazi e nei tempi indicati nel documento allegato e con le modalità stabilite dall’art. 10 del medesimo Regolamento.
La campagna elettorale dovrà svolgersi nel rispetto della libertà di manifestazione di pensiero garantita dalla Costituzione, conformemente alla legge e in modo tale da non ledere la libertà individuale né turbare l’andamento delle attività didattiche, scientifiche ed amministrative dell’Ateneo.
Riapertura dei termini di presentazione delle liste e delle candidature
Con DR 583 del 20 marzo 2025 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle liste e delle candidature per tutti gli Organi e Organismi di Ateneo, con le seguenti specifiche:
- per gli Organi e Organismi privi di liste e candidature la piattaforma è aperta;
- per le liste in stato “bozza” la piattaforma è aperta;
- per le liste in stato “presentata” è necessaria esplicita richiesta di riapertura della piattaforma da parte del/la presentatore/rice entro le 18.00 del 27 marzo.
Sarà possibile presentare liste e candidature, con le precisazioni di cui sopra, tramite la piattaforma GEA dal 24 marzo al 30 marzo compresi.