Di che cosa si occupa
L’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico
- gestisce il servizio di informazione diretta all’utenza sull’Università e sui servizi erogati. Gli utenti possono contattare l’URP attraverso front office, telefono ed e-mail.
- coordina il servizio di informazione telefonica Numero Verde 800 904084, a chiamata gratuita sia da telefoni fissi che da cellulari dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30. Il servizio è disponibile, tramite modulo di contatto, anche online.
- gestisce i rapporti con l’utenza per migliorarne la partecipazione e per realizzare i principi di accessibilità totale e di trasparenza previsti dalle recenti norme in materia di comunicazione pubblica, attuando gli adempimenti previsti dalla Legge 241/90 in materia di accesso agli atti e ai procedimenti amministrativi.
- garantisce l’applicazione del DPR 445/2000 e della Direttiva del Ministro della Pubblica Amministrazione del 22 dicembre 2011 in materia di “decertificazione” nei rapporti tra Pubblica Amministrazione e privati.
Modulo per informazioni, reclami e segnalazioni
UniPr ti ascolta - Modulo richiesta informazioni, reclami e segnalazioni