Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Art. 15 dello STATUTO

CONSIGLIO DEL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

1.  E’ istituito il Consiglio del personale tecnico amministrativo con funzioni di carattere propositivo e consultivo. E’ nominato con decreto del Rettore e si 23 compone di venti membri eletti secondo le modalità stabilite dal Regolamento generale di Ateneo.

2. Il Consiglio, in particolare, esprime pareri, osservazioni e formula proposte su spe cifiche problematiche concernenti le attività tecniche e amministrative, nonché sui regolamenti nelle parti che riguardano il personale tecnico e amministrativo.

Con D.R. n. 3696  in data 23.12.2016 è stato istituito per il quadriennio 1.1.2017-31.12.2020, ai sensi dell'art. 15 dello Statuto di Ateneo, il Consiglio del Personale Tecnico-Amministrativo.

COMPOSIZIONE

Report incontri con i Dirigenti

Verbali del Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo
 


ATTIVITA' DEL CONSIGLIO:
 

PROPOSTA del CPTA di modifiche al "Regolamento per la gestione degli interventi a carattere assistenziale per il personale docente e tecnico amministrativo"

3 febbraio 2018 - Cerimonia di inaugurazione dell’a.a. 2017-18 - intervento del Presidente del Consiglio del Personale tecnico amministrativo

OSSERVAZIONI del CPTA sulla Rilevazione benessere organizzativo di Ateneo 2018.

PARERE del CPTA sul Progetto Smart Working

(25 giugno 2019) Finalmente buone notizie per i colleghi del plesso di Veterinaria.
Grazie anche all'intervento del Consiglio del Personale Tecnico Amminsitrativo, dal 1 luglio 2019,  la linea dell'autobus 6, prolungherà la sua corsa sino al Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie di via del Taglio, con fermata vicino alla sede della Polizia Municipale.

AGGIORNAMENTO 3 settembre 2019
il comune renderà disponibili un certo numero di  parcheggi all’Università di Parma.
Il Dirigente della mobilità del Comune prenderà a breve contatto con il dirigente area  edilizia e infrastrutture per gli accordi in merito.

26 giugno 2019 - Plesso - Via Del Prato
Ci stiamo occupando delle problematiche legate all'utilizzo del parcheggio della sede di Via Del Prato causate dal montaggio di una tensostruttura da parte del Comune per il periodo estivo. Siamo fiduciosi di dare prestissimo buone notizie ai colleghi

30 Agosto 2019 - Biglietti bus per gli spostamenti per motivi di servizio
Grazie anche alle richieste del CPTA e al lavoro svolto dal CUG, e dal mobility manager d'Ateneo, sono stati messi a disposizione del personale dell'Unviersità di Parma, biglietti ed abbonamenti bus per gli spostamenti per motivi di servizio.

dal 1 Gennaio 2020 entrerà in vigore il nuovo Statuto dell'Università di Parma
Grazie anche alle richieste del CPTA il nuovo Statuto al comma 7.4 dell'art. 8 - Rettore, valorizza la componente tecnico-amministrativa e prevede che i relativi voti siano calcolati nella misura del 20% e non più del 15% come in precedenza.
Sebbene il risultato può essere migliorabile, si apprezza la disponibilita del Magnifico Rettore che ha ascoltato la richiesta.

25 ottobre 2019 - il CPTA ha proposto il passaggio dai buoni pasto cartacei a quelli elettronici che comportano vantaggi per i dipendenti approfondimento

29 novembre 2019 - Cerimonia di inaugurazione dell’a.a. 2019-20 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - intervento Rita Ollà - Presidente del Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo  -
Pagina UNIPR dedicata all'evento

YOUTUBE - FILMATO CERIMONIA

24 febbraio 2020 - mail del presidente del CPTA al Magnifico Rettore sullo stato di allerta alla diffusione della pandemia da COVID19 approfondimento 

10 Aprile 2020 Messaggio augurale inviato a tutto il personale TA in occasione della Santa Pasqua  approfondimento

22 Maggio 2020 - Parere espresso dal CPTA  - Linee guida - “Riapertura strutture e sedi di Ateneo in seguito alle disposizioni del DPCM 26 aprile 2020 - approfondimento

12 e 16 giugno 2020 - Il CPTA incontra il Direttore Generale - Approfondimento (12 giugno) - Approfondimento (16 giugno)

26  giugno 2020 - Proposta del Gruppo di lavoro Benessere Organizzativo - DRD 1380/2019 - ai lavori ha partecipato la Presidente del CPTA . Approfondimento

29 luglio 2020 - PARERE DEL CPTA sulle LINEE GENERALI DI ORGANIZZAZIONE DELL’ATENEO - Approfondimento

24 Settembre 2020 Parere del CPTA “Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance – anno 2021". Approfondimento

10 dicembre 2020 - lettera al PTA di fine mandato Approfondimento

Modified on

Related contents

Technical and Administrative Staff Council

The Technical and Administrative Staff Council is set up with functions of a propositional and consultative nature and appointed by decree of the Rector.
Find out moreTechnical and Administrative Staff Council