Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – MAECI, nell’ambito delle iniziative di outreach dell’Ufficio V della Direzione Generale Risorse e Innovazione, in collaborazione con l’Unità per la Formazione, presenterà le proprie opportunità lavorative  a studenti e laureati dell’Ateneo, afferenti con particolare interesse ai corsi si studio di tre Dipartimenti: Dipartimento di Giurisprudenza, Studi politici e internazionali, Dipartimento di Scienze economiche  e aziendali e Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle imprese culturali.

L’iniziativa permetterà agli studenti di incontrare i funzionari del MAECI e confrontarsi con loro sulle attività che svolgono.

Uno speciale riferimento sarà dedicato alla promozione della carriera diplomatica, così da permettere agli studenti di instaurare un contatto diretto con questa realtà, spesso percepita come distante.

Relatori Segretario di Legazione Marianna Haddad, Ufficio V Direzione Generale per le Risorse e l'Innovazione

Testimonianza alumnus dell'Università di Parma, Segretario di Legazione Federico Maria Dimonopoli, Primo Segretario Commerciale presso l'Ambasciata d'Italia a Londra

lìincontro si svolgerà on line sulla piattaforma Teams,

Archivio

In questa pagina verranno archiviati i documenti delle edizioni passate ( eventi, seminari etc), per renderli a diposizione per future consultazioni.
Scopri di piùArchivio