Il PQA

Il Presidio della Qualità di Ateneo (PQA) svolge funzioni di promozione, sorveglianza e monitoraggio del miglioramento continuo della qualità e definisce processi e procedure per l’Assicurazione della Qualità. Considerata la centralità della qualità nel sistema dell’Università di Parma, lo Statuto di Ateneo contempla il Presidio della Qualità quale Organismo di Ateneo e, all’art. 16, ne prevede e disciplina le funzioni.

Il PQA rappresenta una struttura operativa con compiti e funzioni attribuitigli dallo Statuto e dagli Organi di Governo di Ateneo. Interloquisce costantemente sia con gli Organi di Ateneo che con le strutture per la didattica e per la ricerca dipartimentali attraverso il Presidio della Qualità Dipartimentale (PQD).

Sono invitati permanenti alle sedute del PQA il Pro Rettore con delega per la Didattica e i Servizi agli Studenti, il Pro Rettore con delega per la Ricerca e il Pro Rettore con delega per la Terza Missione.

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare il PQA all’indirizzo email: presidio.qualita@unipr.it

Composizione

Prof.ssa @Patrizia Santi - Coordinatrice

Prof.ssa @Ilaria De Munari - Docente

Prof.ssa @Lorella Franzoni - Docente

Prof. @Massimo Magnani - Docente

Prof.ssa @Susanna Palladini - Docente

Prof. @Francesco Sansone - Docente

Avv. @Anna Maria Perta - Dirigente dell’Area Didattica, Internazionalizzazione e Servizi agli Studenti

Dott. @Emilio Iori - Rappresentante del Personale Tecnico Amministrativo

Dott.ssa Martina Rega - Rappresentante degli Studenti

Sig.ra Giulia Russo - Rappresentante degli Studenti

Insegnamento trasversale di "Quality Assurance in ambito formativo: processi, metodi e strategie nella Università in Italia"

Modificato il

Contenuti correlati