Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Autorizzato con Delibera CDA/19-12-2025/464

Nota bene: A rettifica di quanto indicato nei Bandi Rif. 4 e Rif. 6, si precisa che gli importi riportati sono da intendersi su base annuale.

E' indetta una selezione, mediante procedura comparativa per titoli e colloquio, per il conferimento di tre incarichi di prestazione d’opera autonoma per supporto e sostegno nei confronti di studenti e studentesse autistici/che, con disabilità, DSA o BES per quanto riguarda: supervisionare e accompagnare i tutor alla pari nel compito di affiancamento di studenti e studentesse; monitorare le strategie di lavoro e pianificazione di strumenti e spunti metodologici per il supporto allo studio e alla relazione sociale; intervenire per gestire eventuali problematiche relazionali. 

Soggetti destinatari: 
• professionisti regolarmente iscritti ad Albi, Elenchi o Ruoli per attività professionali per l’esercizio delle quali tale iscrizione è obbligatoria; 
• esercenti per professione abituale una attività professionale priva di Albo, Elenco o Ruolo o una attività per la quale tale iscrizione non è richiesta. 

Requisiti:
Titolo di studio universitario (laurea magistrale o titolo conseguito con il previgente ordinamento) con specifica del voto in una delle seguenti classi: - Laurea magistrale nella classe LM-51 Psicologia (D.M. 270/2004) oppure laurea specialista nella classe 58/S Psicologia (D.M. 509/1999) oppure laurea in Psicologia (vecchioordinamento); - Laurea Magistrale/specialistica in Scienze Pedagogiche o titolo di studio equipollente, afferente alla classe LM-85;

- esperienza nell’ambito dell’autismo, disabilità, DSA o BES.

Contatti

Per informazioni scrivere a: cai.amministrazione@unipr.it

Modificato il