Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Esito del bando

Pubblicato:

Autorizzato con D.R.D. n. 2421 del 29.11.2023

E' indetta una selezione, mediante procedura comparativa per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di prestazione d’opera di carattere occasionale avente ad oggetto la seguente attività:
Revisione finale e standardizzazione definitiva dei dati immessi nel database del portale Graziani Archives sulla piattaforma OMEKA S, nell’ambito del progetto PRIN 2017- Prot. 2017JMPYTA: Gli archivi segreti del nunzio: diplomazia papale e società multiconfessionale europea prima della Guerra dei Trent’anni. In particolare, andranno revisionati e normalizzati: 1) i regesti  (campo Regesto); 2) i nomi estratti dai regesti di persona (campo Personaggi citati) e di luogo (campo Luoghi citati) nelle loro differenti versioni  (latina, volgare cinquecentesca, attuale); 3) le qualifiche istituzionali dei personaggi storici citati (campo Qualifiche).

Soggetti destinatari:
esperti di specifica competenza e/o esperienza in relazione alla prestazione richiesta, qualora l’esecuzione della stessa non sia condizionata all’iscrizione in apposito Albo, Elenco o Ruolo

Requisiti:
Laurea del vecchio ordinamento degli studi o Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 509/99; D.M. 270/2004) in Lettere

Contatti

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: dusic@unipr.it

Modificato il