Esito del bando
Autorizzato con D.R.D. n. 1055-2017 del 10 maggio 2017
E' indetta una selezione, mediante procedura comparativa per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di prestazione d’opera avente ad oggetto lo sviluppo di attività di supporto alla ricerca specificata al punto 9.3 e 9.4 del documento di progetto, consistente nella realizzazione di una analisi con la metodologia Social Roi di alcune iniziative di microfinanza. L’incarico concerne in modo specifico: a) lo sviluppo di una analisi estesa in tema di metodologie di impatto e l’analisi dei casi di utilizzo di tale metodologia nel settore della microfinanza; b) l’analisi della letteratura in tema di esclusione finanziaria e del legame tra microfinanza e esclusione finanziaria, nell’ambito del progetto di ricerca “Impact of microfinance on financial and social inclusion in Europe”, Responsabile Scientifico Prof. Giulio Tagliavini.
Soggetti destinatari:
esperti di specifica competenza e/o esperienza in relazione alla prestazione richiesta, qualora l’esecuzione della stessa non sia condizionata all’iscrizione in apposito Albo, Elenco o Ruolo;
Il prestatore d’opera dovrà essere in possesso di laurea specialistica o magistrale in economia. Abilità linguistiche, esperienze scientifiche e editoriali in tema di cooperazione internazionale e microfinanza e competenze in tema di analisi di impatto.