VERSIONE ITALIANA

E' indetta una selezione pubblica per il reclutamento di n. 1 tecnologo ex art. 24bis Legge n. 240/2010 di II livello, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con impegno orario a tempo pieno, della durata di 36 mesi, con retribuzione corrispondente alla Cat. D, posizione economica D3, del vigente CCNL del Comparto, finanziato nell’ambito del PNRR, come da specifiche indicate in premessa, nell’ambito del Progetto “ON Foods - Research and innovation network on
food and nutrition Sustainability, Safety and Security – Working ON Foods - codice PE00000003” – Responsabile scientifico:
Prof. Daniele Del Rio - presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, con Codice Progetto
PNRR_PE10_ONFOODS_2023 – CUP D93C22000890001 - Codice Rif. 2023tecT007.

Il programma della ricerca prevede il supporto alla definizione e applicazione di metodi per valutare l’esposizione ai composti fenolici degli alimenti mediante un approccio di tipo metabolomico all’interno di diversi studi di ricerca.
Nell’ambito del suddetto progetto, dovranno essere svolte le seguenti attività:
1) lo sviluppo e applicazione di metodi analitici nel campo della cromatografia liquida e della spettrometria di massa, per l’analisi di composti secondari di origine vegetale in matrici biologiche;
2) la gestione della strumentazione anche complessa pianificando manutenzioni preventive e correttive per garantirne un efficiente stato di funzionamento, garantendo la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008);
3) la gestione in autonomia di un laboratorio di ricerca in termini di approvvigionamento di reagenti, solventi e materiale consumabile;
Sono inoltre richieste la conoscenza in merito all’utilizzo dei principali strumenti informatici e dei più diffusi software applicativi, nonché una buona conoscenza della lingua inglese.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva, nonché il curriculum vitae ed eventuali allegati, deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata PICA, disponibile all’indirizzo: https://pica.cineca.it/unipr/2023tect007
Al riguardo i candidati sono invitati a consultare le Linee guida disponibili al medesimo indirizzo.
La procedura di compilazione ed invio telematico della domanda (comprensiva della documentazione eventualmente richiesta) dovrà essere completata entro e non oltre le ore 13.00 (ora italiana) del ventesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione sul sito web di Ateneo. Qualora il termine di scadenza indicato cada in giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno feriale utile.

ENGLISH VERSION

A public selection is called for the recruitment of n. 1 technologist pursuant to art. 24bis Law no. 240/2010 of I I level, with fixed-term employment contract, with full-time hourly commitment, lasting 36 months, with remuneration corresponding to Cat. D, economic position D3, of the current CCNL of the Sub-Fund, financed under the PNRR, as per the specifications indicated in the introduction, within the Project "ON Foods - Research and innovation network on food and nutrition Sustainability, Safety and Security - Working ON Foods - code PE00000003" - Scientific Director: Prof. Daniele Del Rio - at the Department of Food and Drug Sciences , with Project Code PNRR_PE10_ONFOODS_2023 – CUP D93C22000890001 - Code Ref. 2023tecT007.
The research program provides support for the definition and application of methods to assess exposure to phenolic compounds in foods by means of a metabolomic approach within several research studies.
As part of the aforementioned project, the following activities must be carried out:
1. the development and application of analytical methods in the field of liquid chromatography and mass spectrometry, for the analysis of secondary compounds of plant origin in biological matrices;
2. the management of instrumentation, even complex ones, planning preventive and corrective maintenance to ensure an efficient state of operation, guaranteeing the protection of health and safety in the workplace (Legislative Decree 81/2008);
3. the autonomous management of a research laboratory in terms of procurement of reagents, solvents and consumables;
Knowledge of the use of the main IT tools and the most widespread application software is also required, as well as a good knowledge of the English language.

The application for participation in the selection procedure, as well as the curriculum vitae and any attachments, must be submitted, under penalty of exclusion, electronically, using the dedicated PICA computer application, available at: https://pica.cineca.it/unipr/2023tect007
In this regard, candidates are invited to consult the Guidelines available at the same address.
The procedure for completing and sending the application electronically (including any documentation requested) must be completed no later than 13.00 (Italian time) on the twentieth day, starting from the day following that of publication on the University website. If the expiry date indicated falls on a public holiday, the deadline shall be extended to the first working day.