VERSIONE ITALIANA

E' indetta una selezione pubblica per il reclutamento di n. 6 tecnologi ex art. 24bis Legge n. 240/2010 di Ilivello, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con impegno orario a tempo pieno, della durata di 26 mesi, con retribuzione corrispondente alla Cat. EP, posizione economica EP1, del vigente CCNL
del Comparto, finanziato nell’ambito del PNRR, come da specifiche indicate in premessa, nell’ambito del Progetto “Ecosystem for Sustainable Transition in Emilia-Romagna (Ecosister)” – Responsabile amministrativo: Dott. Michele Nicolosi - presso l’Ufficio di Management dell’Unità Centrale per il Coordinamento del PNRR, con Codice Progetto PNRR_ECS_2022_PERSONALE_NUOVO e CUP D93C22000460001 Codice Rif. 2023tecT003.
Nell’ambito del suddetto progetto, dovranno essere svolte le seguenti attività:
➢ Research project management: supporto alla gestione delle attività di ricerca dei progetti, supporto alla gestione delle risorse e al rispetto delle tempistiche di progetto; interazione con gli stakeholder di progetto; monitoraggio rispetto al raggiungimento degli obiettivi scientifici di progetto; gestione del budget; supporto all’attività di comunicazione e disseminazione dei risultati;
➢ IP Management: supporto alla valorizzazione della proprietà intellettuale dell’Ateneo; mappatura dell’IP (es. brevetti, know-how, software, ecc) e analisi del mercato di riferimento, supporto nell’identificazione di possibili investimenti e finanziamenti correlati all’IP; supporto nella tutela, protezione e sfruttamento della IP;
➢ business innovation and development: supporto nello scouting di nuove opportunità strategiche di business, networking e innovazione; pianificazione delle attività correlate allo sviluppo di iniziative di innovazione e sviluppo; supporto all’attività di formazione su tematiche legate all’imprenditorialità e a nuove opportunità di collaborazione impresa-università.
E’ inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva, nonché il curriculum vitae ed eventuali allegati, deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata PICA, disponibile all’indirizzo:
Al riguardo i candidati sono invitati a consultare le Linee guida disponibili al medesimo indirizzo.
La procedura di compilazione ed invio telematico della domanda (comprensiva della documentazione eventualmente richiesta) dovrà essere completata entro e non oltre le ore 13.00 (ora italiana) del ventesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione sul sito web di Ateneo.
Qualora il termine di scadenza indicato cada in giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno feriale utile.

ENGLISH VERSION

A public selection is called for the recruitment of n. 6 technologists pursuant to art. 24bis Law no. 240/2010 of I level, with fixed-term employment contract, with full-time hourly commitment, lasting 26 months, with remuneration corresponding to Cat. EP, economic position EP1, of the current CCNL of the Sub-Fund, financed under the PNRR, as per the specifications indicated in the introduction, within the Project "Ecosystem for Sustainable Transition in Emilia-Romagna (Ecosister)" - Administrative Manager: Dr. Michele Nicolosi - at the Management Office of the Central Unit for the Coordination of the PNRR, with Project Code PNRR_ECS_2022_PERSONALE_NUOVO e CUP D93C22000460001 Codice Rif. 2023tecT003.
As part of the aforementioned project, the following activities must be carried out :
1. Research project management: management of project research activities, management of the project resources and project time management; interaction with project stakeholders; monitoring the achievement of project scientific objectives; budget management; support for communication activities and dissemination
of results;
2. IP Management: support for the enhancement of the University's IP; mapping of the University's IP (e.g. patents, know-how, software, etc.) and analysis of target markets; support in identifying possible IP -related investments and financing; support in the protection, preservation and exploitation of IP;
3. Business Innovation and Development: scouting new strategic business, networking and innovation opportunities; planning activities related to the development of innovation and development initiatives;
support for training activities on issues related to entrepreneurship and collaboration opportunities between University and business.
A good knowledge of English is also required.

The application for participation in the selection procedure, as well as the curriculum vitae and any attachments, must be submitted, under penalty of exclusion, electronically, using the dedicated computer application PICA, available at:
In this regard, candidates are invited to consult the Guidelines available at the same address.
The procedure for compiling and electronically submitting the application (including any required documentation) must be completed no later than 1.00 pm (Italian time) on the twentieth day, starting from the day following that of publication on the University website. If the deadline indicated falls on a public holiday, the deadline is extended to the first working day.