Diritti degli interessati
Come esercitare i propri diritti
I diritti – fatta salva la proposizione di reclamo all’Autorità di controllo – sono esercitati mediante richiesta scritta corredata di copia fotostatica non autenticata di un documento di riconoscimento, utilizzando il modello messo a disposizione dell'Ateneo di Parma, da inviarsi al Titolare (Università degli Studi di Parma) anche per il tramite del Responsabile della Protezione dei Dati dell’Ateneo, secondo una delle seguenti modalità:
- via pec a protocollo@pec.unipr.it, indirizzando la richiesta alla struttura che tratta il dato
- via e-mail, scrivendo a: dpo@unipr.it
- via Pec all’indirizzo: dpo@pec.unipr.it
- di persona presso le strutture competenti a ricevere la richiesta in quanto trattano il dato
- con apposita comunicazione inviata via posta all’Università degli Studi di Parma, Via Università n. 12, 43121 – Parma, all’attenzione dell’Ufficio Protocollo.
L’istanza può essere presentata da un delegato dell’interessato, che esibisce o allega copia della delega sottoscritta, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di riconoscimento proprio e dell’interessato.
Termini massimi per la risposta: 1 mese, estendibile fino a 3 mesi, previa comunicazione all’interessato, nei casi di particolare complessità.
Costi: l'esercizio dei diritti è gratuito, ma in caso di richieste manifestamente infondate o eccessive (anche per il loro carattere ripetitivo) potrà essere addebitato un contributo in base ai costi amministrativi sostenuti dal Titolare.
Modulo - Esercizio dei diritti