Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Università di Parma sede della Commissione Elettorale Locale del I Distretto

Sedute pubbliche

Si comunica che la prima seduta pubblica della Commissione Elettorale Locale del I Distretto è convocata per mercoledì 16 aprile 2025, alle ore 11.00, per l’estrazione a sorte che definirà l’ordine tramite numerazione delle liste validate.

La seduta avrà luogo presso la U.O. Affari Istituzionali e Organi di Governo dell'Università degli Studi di Parma, in sede Centrale, via Università 12.

 

Documenti

2 aprile 2025 

Elezioni CNSU 2025. Sedi distaccate – indicazioni in merito alla raccolta delle sottoscrizioni a sostegno delle candidature

A seguito della richiesta da parte della Commissione Elettorale Locale del I Distretto alle Commissioni Elettorali Locali degli altri Distretti, con nota prot. 66794 del 26/02/2025, si comunica che, a oggi 2 aprile 2025, si ha avuto riscontro della presenza di tre sedi decentrate:

  • Università Cattolica del Sacro Cuore ha sede distaccata a Piacenza
  • Unicamillus ha sede distaccata a Venezia
  • Politecnico di Milano ha sede distaccata a Piacenza 

Pertanto, come indicato dalla Nota Ministeriale prot. 90402 del 24/03/2025, alla lettera b), il numero di Atenei di ciascun Distretto presso cui effettuare la raccolta delle sottoscrizioni a sostegno delle candidature deve essere rideterminato tenendo conto anche delle predette sedi universitarie decentrate eventualmente presenti nel nostro I Distretto, seppur appartenenti ad istituzioni aventi la propria sede centrale in altro Distretto elettorale. 

30 gennaio 2025

Con l'O.M. n. 42 del 30 gennaio 2025 il Ministero ha designato l’Ateneo di Parma quale sede della Commissione Elettorale Locale del I Distretto. 

La Commissione ha il compito di coordinare la procedura per le Università facenti capo al I Distretto, che sono:

Università degli studi della Valle D’Aosta, Libera Università di Bolzano, Università degli studi di Trento, Università degli studi di Padova, Università “Cà Foscari” di Venezia, Università IUAV di Venezia, Università degli studi di Verona, Università degli studi di Trieste, Università degli studi di Udine, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Università degli studi di Ferrara, Università degli studi Modena e Reggio Emilia, Università degli studi di Parma, Università politecnica delle Marche, Università degli studi di Camerino, Università degli studi di Macerata, Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”.

Ordinanza Ministeriale n. 42  del 30 gennaio 2025

Termini per la presentazione delle candidature

Ai sensi dell'art. 3 dell'O.M. 42 del 30 gennaio 2025, il termine per la presentazione delle candidature è previsto per il 7 aprile 2025 entro le ore 13.00.

Le candidature relative all'elezione dei/lle rappresentanti di studenti e studentesse degli Atenei del I Distretto sono presentate, con la documentazione allegata di cui all'art. 3 dell'O.M., previo appuntamento alla Commissione Elettorale Locale presso l'Ateneo di Parma.
 

Modified on