Dal 25 al 26 settembre 2023 l'Università di Parma ospiterà l'evento "EU GREEN Meeting 2023: Shaping our Alliance" con lo scopo di valutare lo stato dell'arte del lavoro svolto dai nove gruppi di lavoro attivi all'interno dell'Alleanza universitaria europea e di stabilire le attività per il secondo anno del progetto.

L'incontro prevede sessioni decisionali con la partecipazione dei Rettori dei nove atenei partner, del Senato e del Comitato Esecutivo dell'Alleanza. Oltre a queste sessioni sono previsti momenti di plenaria mirati alla condivisione delle decisioni prese, così come incontri operativi dei principali Work Packages (WP) del progetto.

La cerimonia di apertura si terrà la mattina di lunedì 25 settembre alle ore 9:30 presso l’Auditorium del Carmine del Conservatorio Arrigo Boito di Parma.