Le studentesse e gli studenti, regolarmente iscritte/i presso l'Università di Parma e residenti nelle zone colpite dagli eventi alluvionali che si sono verificati dal 1° maggio 2023, possono presentare domanda di esonero parziale dalla contribuzione universitaria (terza rata a.a. 2022/23) alla Commissione casi speciali, a condizione che abbiano subito le seguenti tipologie di danno:

a) danni subiti all’abitazione principale di residenza;

b) danni subiti alle attività economiche e produttive dello studente/studentessa o di un componente del proprio nucleo familiare.

Non è contemplata la possibilità di richiedere l’esonero per i danni subiti a beni mobili.

La richiesta di esonero parziale dovrà essere presentata utilizzando il modulo qui scaricabile, allegando anche la scheda tecnica dei danni subiti, che dovrà essere inviato a protocollo@unipr.it entro il 30 settembre 2023 utilizzando l’account istituzionale fornito dall’Ateneo all’atto dell’immatricolazione o allegando copia di valido documento di identità.

La ricognizione del perimetro delle zone colpite dal fenomeno alluvionale ha come riferimento le disposizioni di Legge e/o delle determinazioni degli Organi Regionali, del Coordinamento della Protezione Civile e degli Enti Locali interessati di prossima emanazione.

Tasse, contributi universitari e agevolazioni

Tutte le informazioni su tasse, contributi e agevolazioni offerte dall'Ateneo ai propri studenti
Scopri di piùTasse, contributi universitari e agevolazioni