La mailing list delle studentesse e degli studenti, che permette di raggiungere tutti gli iscritti all'Università di Parma (corsi di laurea, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione, corsi di perfezionamento e master) e coloro che si sono laureati negli ultimi due anni, è una lista moderata e salvo casi particolari è riservata a comunicazioni amministrative dell'Ateneo stesso.
Ogni richiesta di invio di comunicazioni attraverso questo strumento deve essere autorizzata dal Rettore; l'autorizzazione va chiesta inviando una e-mail con il testo che si desidera spedire all’indirizzo rettore@unipr.it, inserendo in copia redazioneweb@unipr.it. La responsabilità della moderazione delle liste è della UO Comunicazione Istituzionale e Cerimoniale, che ne cura anche direttamente l'invio.
Per inviare comunicazioni non di carattere amministrativo alla comunità studentesca è possibile utilizzare la newsletter Unipresente, che viene inviata con frequenza quindicinale a tutti gli studenti dell'Ateneo, contattando la redazione all'indirizzo redazioneweb@unipr.it.
È anche possibile, sempre previa autorizzazione del Rettore, inviare comunicazioni a liste di studentesse e studenti di singoli Dipartimenti o singoli corsi di studio.