si pagano in un unico bollettino entro il 18 novembre 2024: tassa regionale 140 euro e bollo virtuale 16 euro e 50% del contributo universitario personalizzato.
Modalità per richiedere il bollettino
A partire dal 5 settembre 2024, sarà pubblicato l’importo di prima e seconda rata da pagare in un’unica soluzione (tassa regionale 140 euro e bollo virtuale 16 euro e 50% del contributo universitario personalizzato).
Se lo studente non ha ancora compilato la domanda ISEE sul sito di ER.GO l’importo del 50% del contributo universitario personalizzato è quello massimo (calcolato solo in base all’area disciplinare del corso, all’anzianità di iscrizione e al merito).
Se lo studente intende avvalersi del contributo universitario personalizzato calcolato sulla base dell’ISEE, non deve utilizzare il bollettino con l’importo massimo come sopra, ma deve compilare la relativa domanda sul sito di ER.GO entro il 4 novembre 2024 ore 17. Dopo 24 ore dalla compilazione della domanda sul sito di ER.GO, lo studente può stampare il nuovo bollettino ricalcolato in base all’ISEE.
Lo studente per effettuare il versamento si dovrà collegare al sito web di Ateneo www.unipr.it. Da lì cliccare alla voce Servizi>Servizi on line>Esse3 Segreteria on line, effettuare il Login con le proprie credenziali per accedere alla pagina riservata e accedere al menu SEGRETERIA >PAGAMENTI.
Lo studente che compila la domanda ISEE autocertificando un numero di protocollo provvisorio dovrà pagare il 50% del contributo universitario personalizzato massimo; quindi a seguito della trasmissione da parte di INPS dei dati ISEE definitivi l’importo sarà successivamente ridefinito.
Lo studente che ha già pagato il 50% del contributo universitario personalizzato massimo potrà comunque compilare la domanda ISEE sul sito di ER.GO purché entro il 4 novembre 2024 ore 17; l’importo sarà successivamente ridefinito.
Non si accettano in nessun caso domande di calcolo del contributo universitario personalizzato in base all’ISEE oltre il termine del 4 novembre 2024 ore 17.