Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 26 aprile 2023 – Giovedì 27 aprile Daniela Brogi dell’Università per Stranieri di Siena terrà una conferenza intitolata Lo spazio delle donne.

L'incontro, in programma per le 17.30 al  ParmaUniverCity Info Point nel Sottopasso del Ponte romano,  gratuito e aperto a tutti, si svolge nell’ambito del primo ciclo della rassegna LetterariaMente – La letteratura è sempre contemporanea, organizzata dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma e curata da Corrado Confalonieri e Giulia De Florio .

Il titolo della conferenza riprende quello dell'ultimo libro di Daniela Brogi, Lo spazio delle donne (Torino, Einaudi, 2022), finalista al Premio Napoli nel dicembre 2022.

La rassegna LetterariaMente consiste in una serie di appuntamenti pensati per favorire occasioni di incontro tra l’Università e la città di Parma.  Non vere e proprie lezioni, ma piuttosto conversazioni intorno a temi rilevanti affrontati da prospettive diverse, per dare spazio e voce ad autrici e autori più o meno noti, e così riflettere insieme sul potere e sul valore delle storie.

Modificato il

Contenuti correlati

Fino al 25 maggio: “Lo spazio e il corpo della donna” al centro della rassegna LetterariaMente

Al ParmaUniverCity Info Point il primo ciclo della serie di appuntamenti organizzati dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali
Scopri di piùFino al 25 maggio: “Lo spazio e il corpo della donna” al centro della rassegna LetterariaMente