Event description

Un ciclo di tre seminari, organizzati da Banca d’Italia all’Università di Parma e sostenuti da FederManager Minerva e dallo stesso Ateneo, che rientra tra le iniziative di ottobre, mese dell’educazione finanziaria, promosse dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Edufin), al fine di sensibilizzare e migliorare in modo misurabile le competenze di cittadine e cittadini sul tema dell’educazione finanziaria.

Gli incontri, tenuti da esperti della Banca d’Italia, sono concepiti con l'obiettivo di favorire la crescita delle competenze relative all’utilizzo degli strumenti di pagamento elettronico, alla gestione del conto corrente, alla pianificazione del risparmio e sono aperti alle studentesse, agli studenti e al personale docente e tecnico amministrativo dell’Università di Parma.

Contenuti correlati

Al Campus Scienze e Tecnologie. Organizzato da Banca d’Italia con il sostegno di FederManager Minerva e dell’Ateneo. Iscrizioni obbligatorie
Scopri di più19 ottobre: ultimo appuntamento del percorso di educazione finanziaria “Quello che conta”