Event description

Ogni anno un terzo del cibo prodotto nel mondo va perso o sprecato e questo è diventato un problema economico, etico e ambientale. In questo contesto viene introdotto il concetto di economia circolare che significa riutilizzare, riparare e riciclare i materiali e i prodotti esistenti, chiudendo il cerchio e dando valore ai materiali di scarto. Poiché i rifiuti alimentari sono ricchi di sostanze nutritive, possono supportare la crescita di una varietà di microrganismi. In questo aperitivo vedremo come e cosa possono fare i microrganismi per produrre nuovi composti da sottoprodotti di origine alimentare.

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti

Contenuti correlati

La ricerca dell’Università di Parma incontra la città. Al tradizionale incontro del mercoledì al ParmaUniverCity Info Point se ne aggiunge ora anche uno il giovedì al Centro...
Scopri di piùGli “Aperitivi della conoscenza” tornano e raddoppiano: dal 4 ottobre due appuntamenti la settimana