Event description

I formaggi tradizionali europei, in particolare quelli italiani, hanno conquistato tutto il mondo grazie ai loro sapori e profumi unici. I metodi di produzione tradizionali sembrano essere la causa di questo successo, tanto che da decenni l’Unione Europea conduce una policy di tutela e valorizzazione di questi prodotti fregiandoli con marchi di qualità che li legano specificamente ad una zona geografica di produzione. Ma più nello specifico, cosa rende questi prodotti così speciali? Durante questo aperitivo capiremo come i microscopici batteri lattici del latte crudo riescano a contribuire alla formazione dell’aroma alla base del successo di molti formaggi tradizionali.

Relatori/Relatrici

Luca Bettera

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti

Contenuti correlati