Event description

Quasi certamente tutti noi, nel corso della vita, abbiamo avuto o avremo la necessità si assumere antibiotici, che sono farmaci molto utilizzati.
Sappiamo però come funzionano e, soprattutto, quale sia il loro uso corretto? La scoperta degli antibiotici è stata importante non solo in ambito medico e ha permesso lo sviluppo del mondo moderno che conosciamo. Il loro cattivo utilizzo, associato all’evoluzione dei microrganismi, può annullarne l’efficacia e privarci di un’importantissima risorsa contro le malattie da infezione. Oltre a preservare gli antibiotici già esistenti è quindi fondamentale scoprirne di nuovi: vediamo insieme come è possibile portare avanti questo tipo di ricerca.

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti

Contenuti correlati

La ricerca dell’Università di Parma incontra la città. Al tradizionale incontro del mercoledì al ParmaUniverCity Info Point se ne aggiunge ora anche uno il giovedì al Centro...
Scopri di piùGli “Aperitivi della conoscenza” tornano e raddoppiano: dal 4 ottobre due appuntamenti la settimana