Event description

In un’economia che oggi più che mai ha l’obbligo di seguire un modello circolare, le bioplastiche rappresentano un’alternativa sostenibile alle plastiche convenzionali che ormai riempiono i nostri oceani e ricoprono le nostre terre. Durante questo aperitivo esploreremo il mondo delle bioplastiche, sottolineandone i punti di forza e di debolezza. In particolare, vedremo come i microrganismi possono aiutarci a proteggere l’ambiente trasformando le risorse rinnovabili in polimeri eco-compatibili.

Relatori/Relatrici

Laura Troiani
Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti