Event description

“Il seminario presenta una breve rassegna sulla definizione di chimica verde e sostenibilità, soffermandosi sulle zone grigie connesse con questi due concetti - si legge nell’abstract dell’incontro -. Il discorso parte da esempi della vita reale e prosegue con la storia dell'evoluzione di queste tematiche negli ultimi anni. Si presenta quindi il legame tra sostenibilità ambientale, economica e sociale”.

Il riconoscimento dei rischi globali cui fa fronte l'umanità ha portato “a una rimarchevole serie di scoperte tecnologiche che hanno permesso di spostare i paradigmi esistenti negli ultimi due decenni – si legge ancora -. Vengono presentati esempi chiave in tale contesto nel campo dell'energia e dei processi chimici industriali, in cui il progresso tecnologico ha aperto grandi opportunità di sviluppo”.

Relatori/Relatrici

Docente del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità ambientale

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti