Ultimo aggiornamento: l'incontro del 12 dicembre è stato rimandato al 14 dicembre, sempre alle 14.30 nella sede del PUP di vicolo dei Mulini, 5

***************************************************************************************************

Parma, 29 novembre 2023 – Il Polo Universitario Penitenziario di Parma (PUP) organizza per martedì 12 dicembre e giovedì 21 dicembre, alle 14.30, nella sede di vicolo dei Mulini 5, le lezioni aperte Costruire ponti e cucire biografie rivolte alle studentesse, agli studenti e a tutte le persone interessate. Parteciperanno Vincenza Pellegrino, docente dell’Università di Parma, Irene Valota e la redazione di CerchioScritti.

Le lezioni aperte sono incentrate su scritture e pensieri nati in carcere dall'incontro tra diverse generazioni e storie di vita. L’obiettivo è generare nuove riflessioni all’esterno che poi saranno riportate in carcere.

Attraverso esercizi di lettura e scrittura si cercherà di capire cosa siano la giustizia, il conflitto, il dialogo, l'attesa e il cambiamento: parole chiave scelte dai partecipanti ai laboratori di sociologia culturale in carcere.

Per info: vincenza.pellegrino@unipr.it e annalisa.andreetti@unipr.it