Event description

La Coppa Nash è alla XXIII edizione. In passato era chiamata Coppa Hilbert e poi Coppa Galois ed è la competizione matematica a squadre più antica d'Italia, nonché tradizionalmente una delle più grandi. Inserita in un circuito di gare a squadre nell’ambito delle Olimpiadi della Matematica, la Coppa Nash è rivolta alle studentesse e agli studenti degli Istituti di secondo grado e qualifica le migliori squadre classificate alle semifinali e quindi alla finale nazionale delle Olimpiadi della Matematica, in programma a Cesenatico a inizio maggio. La gara di Parma attira scuole non dal solo bacino locale o emiliano-romagnolo ma anche da Lombardia, Liguria, Toscana e Veneto.

In presenza: Ingresso previa iscrizione

Numeri

Olimpiadi della Matematica a squadre a Parma: il 1° marzo la Coppa Nash

L'appuntamento organizzato dal Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche al PalaCampus. Parteciperanno 33 squadre da 7 componenti, provenienti da scuole superiori di Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana.
Scopri di piùOlimpiadi della Matematica a squadre a Parma: il 1° marzo la Coppa Nash