Unistem day 2024

22 marzo 2024 ore 9:00
UNIVERSITA’ DI PARMA
Auditorium del Plesso Polifunzionale - Campus Universitario

UniStem Day è un evento di promozione dello studio ed educazione alla cultura scientifica rivolto agli studenti delle Scuole Superiori tra i 16 e i 19 anni. Il 22 Marzo 2024, l’Università di Parma sarà coinvolta in una giornata dedicata alla conoscenza della ricerca sulle cellule staminali e più in generale della ricerca biomedica. L’evento si propone di rappresentare un’occasione di apprendimento, scoperta e confronto nell’ambito della ricerca scientifica, per comunicare agli studenti l'importanza ed il valore della libertà di studiare e conoscere per costruire un’opinione basata su fatti concreti.

UniStem Day ha nel tempo consolidato la propria dimensione internazionale, raggiungendo oltre 30.000 studenti in circa 100 Atenei e centri di ricerca partecipanti, sparsi in 15 paesi di 4 continenti (Australia, Austria, Colombia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Singapore, Spagna, Svezia, Ungheria).

IL PROGRAMMA

Da compilare entro il 19 marzo

Le registrazioni verranno chiuse una volta raggiunta la capienza massima dell'aula

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a:

•    Prof.ssa Maria Pia Adorni (email: mariapia.adorni@unipr.it - tel. 0521 903895).
•    Prof.ssa Ilaria Zanotti (email: ilaria.zanotti@unipr.it - tel. 0521 905040)
•    Dott.ssa Bianca Papotti (email: bianca.papotti@unipr.it – tel. 0521 905038)
•    Dott.ssa Antonella Maria Nogara (email: antonellamaria.nogara@unipr.it -tel. 0521 033458)