Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Event description

Si svolgerà martedì 5 marzo, a Villa Ghidini presso Coop Ecole (ex Gruppo Scuola la giornata di studio Cooperazione sociale e Responsabilità sociale d’impresa, promossa dall’Università di Parma in collaborazione con il Consorzio Solidarietà Sociale.

L’incontro è organizzato dalla prof.ssa Katia Furlotti nell’ambito dell’insegnamento di Responsabilità Sociale delle Imprese – corso di laurea in Economia e Management – Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma. È rivolto a studenti e studentesse e aperto a tutte le persone interessate.

Al mattino, dopo l’introduzione ai lavori da parte della prof.ssa Furlotti, saranno presentati gli interventi di Danilo Amadei e Fabio Faccini del Consorzio Solidarietà Sociale (IN SCENA LA COOPERAZIONE SOCIALE) e la testimonianza di alcune esperienze cooperative: 

- Andrea Bui, Responsabile Digitarlo - Cooperativa sociale La Bula - CONIUGARE INCLUSIONE E LAVORO
Sabrina Fornia, Vice Presidente Cooperativa sociale Ecole - RAFFORZARE LE POLITICHE DI RETE
Marcello Cassini, Presidente Cooperativa sociale Sipuòfare - QUALIFICARE I SERVIZI DI ACCOGLIENZA PER MINORI

Nel pomeriggio sarà proposto un confronto a più voci, moderato da Matteo Ghillani del Consorzio Soli­­­darietà Sociale, animato da Patrizia Bonardi (Presidente cooperativa sociale Sirio), Ilaria Ablondi (Responsabile Area Servizi Integrati CSS), Laura Stanghellini (Coordinatrice Area Disabilità del CSS) e dell'Agenzia Regionale Lavoro, Collocamento mirato.

Modalità di accesso

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti
Modificato il